Seconda Mostra fotografica Giovani Artisti

Teresa Lardino, giovane fotografa lucana  è la seconda, come già avevo anticipato in un precedente articolo, che sarà  in mostra, con le sue opere, presso il mio spazio espositivo, prima del periodo estivo.

La Sua mostra dal tema ” Vi racconto il mio Sud “ vedrà l’inaugurazione il 29 aprile con Vernissage , come di consueto, dalle ore 18 alle 20  e terminerà il 13 di maggio

Teresa è di Aliano un comune in provincia di Matera famoso per il libro di Carlo Levi ” Cristo si è fermato a Eboli “e dove lo scrittore, alla sua morte, è stato seppellito.

Ancora non ho avuto il piacere di conoscerla di persona ma ho visto le Sue foto e questo mi è bastato per  chiederle di fare una mostra.

Come tantissimi fotografi Teresa è un autodidatta che nel 2013 ha incontrato la fotografia e da questa non si è più separata, considerandola con il passare del tempo, uno dei fattori più importanti della sua vita e nonostante , come dice lei ” il futuro sembra più una minaccia che una speranza” ha deciso di inseguire questa passione.

E sono d’accordissimo con lei e nella scelta che ha fatto.

Nel tempo, partecipando a corsi di fotografia, ha approfondito e migliorato le capacità ma per quanto possa aver appreso sono certo che le doti artistiche, e la forza di come le mette in pratica, sono in lei talmente naturali che qualsiasi corso è quasi superfluo.

Questo perché, quando ho avuto la fortuna di incontrare le sue immagini mi sono sentito trasportato dalla forza che queste emanano, sia nei paesaggi, sia nei ritratti e nelle tradizioni che queste foto raccontano.

Delicatezza e forza, sono le caratteristiche principali  di queste foto che sono il frutto di uno sguardo attento, di una voglia di raccontare la sua terra e le genti che la popolano.

Pertanto vi invito a partecipare numerosi, come di consueto, a questa nuova mostra!