NUOVE MOSTRE PRESSO LO SPAZIO ESPOSITIVO DI ART STUDIO 54

_MG_0814font 2Vi comunico che a breve si terranno tre nuove mostre fotografiche presso lo Studio per continuare nello scopo che, fin dal 2014, quando ho aperto questa realtà mi sono posto, quello di creare cultura fotografica, pittorica e altro attraverso mostre e eventi.

Le mostre saranno tenute da tre giovani fotografi emergenti che ho scelto tra altri, per le loro immagini , ognuno nei propri settori, interessanti e meritevoli di essere esposte.

La prima mostra si inaugurerà il 25 di Marzo con Vernissage alle ore 18.

L’autore delle foto in mostra è David Pestelli, di anni 20 e ha studiato al Liceo Artistico di Porta Romana diplomandosi nel 2015 in ” Audio Visivo e Multimediale” .

Le sue foto mi hanno colpito subito per la forza e allo stesso tempo discrezione che hanno, dandomi l’impressione che con queste l’autore si racconta.

Quando poi, presentandosi , David mi ha detto che la passione per la fotografia avuta fin da piccolo, è esplosa quando, per la prima volta, al liceo è entrato in una camera ” obscura” il mio interesse ha toccato l’apice poiché, da ex stampatore professionale di bianco e nero in camera oscura, lavoro che ho alternato per quasi venti anni a quello di fotografo, non ho potuto che plaudire a un giovane che, nell’era del digitale, dice di partire dal B/N, ancora oggi vera anima della fotografia.

Il titolo della mostra è ” Percezioni” un titolo forte ma le foto sono all’altezza.

E sono certo che chi visiterà sarà ispirato dai contrasti e dalle forme dei soggetti, poiché ogni foto esposta da una chiara percezione di identificazione tra il corpo e l’arte che questo esprime.

La mostra durerà dal 25 marzo all’8 di aprire, vi aspettiamo numerosi al vernissage e dopo, durante la mostra.

Gino Cianci

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *